Desidero fare un passo indietro e sottolineare che quello che oggi sto seguendo, è anche l’evoluzione degli insegnamenti che la mia famiglia è riuscita a trasmettermi. Rispetto per la cucina e per le materie prime. Spesso mi identifico come “L’evoluzione di mio padre”, che ha trasmesso in me, a livello genetico, l’amore e la passione per questo fantastico mestiere. Classe 1948, seguì un istruzione superiore presso L’Istituto “Erminio Maggia”, chiamato affettuosamente dai suoi ex-allievi “La Scuola di Stresa” fondata nel 1938 come “Corso biennale di Avviamento professionale Alberghiero”.
Diverse furono le Sue esperienze, sia in Europa che in Italia. Quando giunse a Cattolica, Emilia Romagna, conobbe mia madre ed iniziarono una relazione sentimentale nella quale naqui IO.
Sinceramente non ricordo di aver mai visto in casa pentole e padelle che non fossero professionali. Anzi . . . in casa si vedevano solamente attrezzature, pentole e padelle utilizzate al tempo ( ma ancora oggi) nelle cucine professionali di Ristoranti e Hotel.